Con l’avvicinarsi del Tour de France e delle Olimpiadi di Parigi, tra i nomi che stanno emergendo con forza c’è quello di Alberto Bettiol. Dopo un brillante avvio di stagione, il toscano che vive a Lugano sembra aver ritrovato la sua miglior forma con la conquista della maglia oro al Tour del Suisse.
Nella frazione odierna (Steinmaur – Rüschlikon 161.7km), Bettiol ha compiuto un notevole balzo in classifica, salendo di ben sei posizioni fino a conquistare la vetta.
La Prestazione di Bettiol
Il suo vantaggio di 4 secondi sul secondo classificato, Ethan Hayter, e la notevole rimonta di sei posizioni, testimoniano il suo eccellente stato di forma. Questo risultato è particolarmente incoraggiante in vista del Tour de France, dove Bettiol sarà uno dei protagonisti più attesi.
Verso il Tour de France e le Olimpiadi
Con il Tour de France alle porte e che parte dall’Italia, cresce la fiducia attorno ad uno di quelli che probabilmente sarà tra gli azzurri in gara a Parigi. Prima però un passaggio dalla Toscana per i Campionati Italiani (Toscana Tricolore 2024) su un percorso decisamente selettivo.
Classifica Attuale:
- Alberto Bettiol (EF Education – EasyPost) ▲6
- Tempo: 7:39:20
- Vantaggio: 4″
- Ethan Hayter (INEOS Grenadiers)
- Ritardo: 0:06
- Wilco Kelderman (Team Visma | Lease a Bike) ▲8
- Ritardo: ,,
- Stephen Williams (Israel – Premier Tech) ▲29
- Ritardo: ,,
- Bonus: 6″
- João Almeida (UAE Team Emirates) ▼2
- Ritardo: 0:09
